Star Wars Book Tag

Salve a tutti e buona domenica!
Questo pomeriggio mi sono imbattuta casualmente in questo simpatico book-tag ispirato a Star Wars che mi piacerebbe tanto mostrarvi.
Quindi iniziamo subito!

star_wars_cover_1

1. R2-D2 – Un libro che ti ha fatto ridere.
Recentemente mi sono ritrovata a ridere mentre leggevo Il Diario di Bridget Jones di Helen Fielding.

2. Padme Amidala – Un personaggio femminile combattivo.
Arya Stark. Chi più di lei?

3. Leia Organa – Un triangolo amoroso.
Rossella O’Hara – Rhett Butler – Ashley Wilkes.

4. Luke Skywalker – Un autore emergente o che hai appena scoperto e ti ha conquistato.
Quest’anno ho scoperto Rachel Joyce con L’imprevedibile viaggiod di Harold Fry, un libro struggente. Molto bello 🙂

5. Anakin Skywalker – Un libro o una serie che ti è piaciuta ma dal finale deludente.
Un finale deludente che mi viene in mente è quello de L’ombra del vento di Zafòn…ma, ad essere sincera, il libro ha iniziato a deludermi da circa metà.

6. Qui-Gon Jinn – Il personaggio che muore nel peggiore dei modi.
Eddard Stark. Ci sono rimasta troppo male.

7. Han Solo – Un personaggio insolente.
Mi viene in mente Robin Hood di Robin Hood: il principe dei ladri di Alexandre Dumas.

8. Imperatore Palpatine – Il libro con le ambientazioni più spettacolari.
Il Signore degli Anelli.

9. Ben Kenobi/Obi-Wan Kenobi – Un libro nel quale riponevi le più basse aspettative ma che poi ti ha sorpreso.
L’uomo che cadde sulla Terra di Walter Tevis. La fantascienza non mi attrae troppo, ma questo libro mi è piaciuto molto.

10. Yoda – Un libro che ti ha insegnato qualcosa e che ti ha fatto crescere.
De Profundis di Oscar Wilde.

11. Darth Vader – Il tuo villain preferito.
Frollo. Ma perché gli ho voluto bene, in fondo.

tfa_poster_wide

 

Rispondi

