The Interview – Tag

Ringrazio Fall in “Books” per avermi nominata nell’interessante intervista da lei ideata.

Mi fa sempre molto piacere conoscere meglio le persone che si trovano dietro ai blog che seguo, quindi partecipo volentieri 🙂

Cominciamo.

The Interview – Tag

Le regole sono semplicissime. Io scriverò dieci domande alla quale tutti i blog che nomino dovranno rispondere (se hanno piacere a farlo ovviamente) attraverso un articolo da pubblicare citando l’ideatrice del tag (Fall in “Books”) e nominando a loro volta altri blog (almeno tre) che dovranno continuare la catena.

Le domande rimangono le stesse ma sarà interessante leggere ogni volta le risposte di ognuno.

1 – Quanti anni hai e in che città vivi?

2 – Studi o lavori?

3 – Dicci un tuo pregio e un tuo difetto.

4 – Qual è il tuo libro preferito? (se ne hai uno)

5 – Cos’è per te la lettura?

6 – Se dovessi scegliere solo tre libri da portare con te in un’isola deserta, quali sceglieresti?

7 – Sei brava/o ai fornelli o preferisci mangiare?

8 – In quale città ti piacerebbe vivere?

9 – Qual è l’ultimo viaggio che hai fatto?

10 – Perché hai deciso di aprire un blog?

 
Ecco le mie risposte:

1 – Ho 26 anni (quasi 27) e vivo in provincia a sud di Roma.

2 – Studio. Sto terminando un corso di perfezionamento in flauto di tre anni e ad ottobre tornerò all’università per la laurea magistrale.

3 – Uhmmm… difficile. Non sono brava a riconoscere i miei pregi e i miei difetti. Sono una persona sostanzialmente buona e disponibile, e questo è un pregio direi. Un difetto invece è che non sono molto paziente.

4 – Il mio libro preferito è Il Signore degli Anelli.

5 – La lettura è quel momento in cui ti estranei completamente dal tuo presente e ti teletrasporti in un altro luogo e in un’altra epoca, dove puoi vedere cose bellissime e imparare tanto.

6 – Porterei il mio preferito, ovvero Il Signore degli Anelli, e due che ancora non ho letto, come Guerra e Pace e i racconti di sir Arthur Conan Doyle.

7 – Preferisco mangiare. Decisamente.

8 – Forse a Londra. Visivamente mi piace molto e c’è molto fermento culturale, ma la verità è che non lo farei mai realmente.

9 – Sono stata a Dublino. Città bellissima.

10 – Perché mi piace condividere e scambiare opinioni su ciò che mi piace.
Ed ora le nomination:

Book Coffee Site

Il Lettore Curioso

Diario di una lettrice

Cespuglio Curioso

Sara Fabian

Sono curiosa di leggere le vostre risposte 😉

 

3 pensieri su “The Interview – Tag

  1. Ciao! 🙂 Anch’io porterei i racconti di Arthur Conan Doyle, mentre non ho mai letto Il Signore degli anelli ma è uno di quei libri che vorrei assolutamente leggere!
    Mi piace moltissimo questo tag e ti ringrazio per avermi nominata! Lo farò al più presto!
    Grazie mille ancora,
    Mimi 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

